IL Pozzo di Thor

INTRATTENIMENTO

Il Pozzo di Thor chiamato anche  “Porta dell’inferno” è un cratere che si è formato al largo delle coste dell’Oregon, nelle acque dell’Oceano Pacifico.

thors-well

Il buco, profondo circa 7 metri, è abbastanza largo da ingoiare con facilità una barca ed è considerato, nonostante la poca profondità, decisamente pericoloso. Non è ancora chiaro come si sia formato, ma secondo gli studiosi potrebbe trattarsi di una grotta marina poi crollata. Ciò che è certo è che la porta dell’inferno offre uno spettacolo unico ai suoi visitatori con giochi d’acqua, vortici e movimenti che ipnotizzano gli spettatori.

pozzo-thor-44

Il nome deriva dalla credenza secondo cui il cratere sarebbe nato dopo una martellata del dio Thor, che avrebbe così aperto un collegamento con un mondo sottomarino. Ciò che è certo è che la porta di Thor attira ogni anno milioni di turisti, curiosi di vedere da vicino e fotografare questa meraviglia naturale.

pozzo-di-thor-oregon-02

Qui l’acqua del mare defluisce costantemente, fra spruzzi e balletti d’acqua che emozionano. Avvicinarsi però non è semplice. Intorno al buco infatti le rocce sono particolarmente appuntite e scivolose, ma soprattutto le onde sono decisamente forti e il rischio è quello di essere sbalzati all’interno del cratere per non ritornare mai più a galla.

pozzo-di-thor-oregon-04

Siogiovanni ,  17-02-2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...