Idan Zareski , Bigfoot Family

Idan Zareski è nato ad Haifa (Israele) ed è  cittadino francese. La vita lo ha portato ad attraversare molti paesi e culture che sono ora parte integrante del suo lavoro. I suoi sforzi lo hanno portato a comprendere che la sua salvezza  sono sempre state le punte dei suoi piedi. Nasce cosi la Bigfoot Family, una famiglia dove ognuno possiede le proprie caratteristiche pur mantenendo un simbolismo comune rappresentato dai grandi piedi.

I loro grandi piedi rappresentano il simbolo delle nostre radici e il nostro attaccamento allo stesso pianeta, la Terra. Infatti, secondo Zareski “non importa che razza o colore è la nostra razza o colore, dove viviamo o chi siamo, siamo tutti schiavi del nostro paradisiaco pianeta, la nostra casa”.

imageedit_3_4419173207

Autodidatta, l’arte venne incontro a Idan Zareski come un bisogno al quale non poteva resistere modellando le sue creazioni di argilla, acqua e fuoco, per poi metterle in bronzo. “Non pianifico, non disegno schizzi. Le mie emozioni grezze servono come unica guida. Il novanta per cento delle mie sculture sono modellate in meno di un’ora. Quando lavoro, mi sento in assoluta comunione con un forza più grande di me”.

Venezia, Biennale Arte 2019, Giardini di Marinaressa


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...